30 settembre 2016 | ore 18:46
 

Benvenuti

Benvenuti nel portale del Bollettino Ufficiale della Repubblica di San Marino, istituito con la Legge Qualificata n. 2/2010. Dal 1° gennaio 2012 il Bollettino Ufficiale è in formato elettronico e non più in formato cartaceo. 
Attraverso questo portale potete accedere agli atti normativi e provvedimenti oggetto di pubblicazione ufficiale. Questa innovazione è volta ad un miglioramento del servizio al cittadino, perché rende la sua consultazione più veloce, certa ed accessibile.
Per registrarti e abbonarti vai alla sezione "abbonamenti" del sito e segui le indicazioni ivi contenute.

Nella Parte Ufficiale sono inseriti tutti gli atti di produzione legislativa, nonché gli atti di normazione secondaria e tutti gli atti che incidono a vario titolo sulle fonti normative e per i quali la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale costituisce requisito indispensabile di efficacia e conditio sine qua non per la loro entrata in vigore. Gli atti pubblicati nella Parte Ufficiale hanno carattere di autenticità.

La Parte Amministrativa e Inserzioni è costituita da quattro sezioni. Gli atti che vi trovano collocazione sono emanati da alcuni Uffici od organi quali la Segreteria Esecutiva del Congresso di Stato, emittenti dell’atto medesimo, con contemporanea affissione all’Albo dell’Ufficio stesso di copia conforme dell’atto. Gli atti da inserire nella Parte Aministrativa e Inserzioni sono individuati dal Decreto Delegato n.192 del 10 dicembre 2010.